registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Young neuroscience meeting

Sarà un meeting organizzato in un’unica giornata, rivolto ai più giovani – borsisti post-doc, dottorandi e assegnasti di ricerca – che hanno approfondito nel loro percorso di studi le tematiche legate alle neuroscienze.
 Dalle malattie neurovegetative alla plasticità neuronale, dai meccanismi di memoria a quelli di apprendimento, dalla biofisica alle molecole neuroattive, dall’applicazione delle nanotecnologie al rilascio dei trasmettitori: il convegno, sostenuto dal Cei (Central european initiative), ruoterà intorno ai punti pilastro delle questioni scientifiche moderne, che da più di 15 anni vengono aggiornate nello stesso appuntamento presso l’Università di Trieste.
A partecipare saranno diverse istituzioni internazionali, come la University of Ljubljana, University of Maribor, Split school of medicine e Sissa, per approfondire con interventi spontanei e discussioni vivaci i temi legati al funzionamento del cervello e delle funzioni cognitive, in un clima di scambio, interazione e collaborazione scientifica. Un seminario a tempo pieno per offrire spazio a un incontro tradizionale, di riferimento e confronto per le sfide future dei giovani neuroscienziati.

{mosimage}

Share

On giugno 18th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Young neuroscience meeting”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus