registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Yacht e nanotecnologie a Trieste

Il mondo dello yachting raccontato da uno dei suoi protagonisti. È quello che avverrà oggi alle 16:30, all’Università degli studi di Trieste, nell’aula Magna dell’edificio H3, dove si terrà la conferenza di Vincenzo Zaccagnino, grande esperto di imbarcazioni, e fondatore delle riviste Yacht Capital, Yacht Design, Yacht Digest, Yachtsman e Crociere.

Franco Grossi, docente a contratto dell’Università triestina, si è occupato di organizzare l’incontro, rivolto agli studenti del master in Yachts & cruise vessels design, durante il quale Zaccagnino parlerà delle sue personali esperienze nel settore della nautica, come nello stile della sua stessa rivista, Yacht Capital, che dal 1990 racconta il mondo dello yachting attraverso le storie dei personaggi e delle barche che ne sono protagoniste.

Dal mare si ritorna sulla terra, con la giornata di studio prevista per domani, dal titolo Nanotecnologie per l’energia. Nell’aula 1A dell’edificio H3 di Piazzale Europa, il convegno verrà presieduto dal prof. Renzo Rosei del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste, del Laboratorio Tasc-Cnr e direttore del Centro di Eccellenza per le nanotecnologie dell’ateneo triestino.

Nel corso della mattinata sarà anche presentata l’ottava edizione del Premio Sapio per la ricerca italiana, uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità scientifica italiana. Frutto della collaborazione tra università, Centri di Ricerca, Istituzioni e il Gruppo Sapio, azienda leader nel settore dei gas tecnici e medicinali, il premio ha lo scopo di offrire a studiosi e ricercatori l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro e di sensibilizzare il mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico sul valore della ricerca.   

Share

On ottobre 26th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Yacht e nanotecnologie a Trieste”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus