registration





A password will be e-mailed to you.

Wireless revolution

Compie passi avanti la ricerca nell’ambito della tecnologia wireless. Uno studio su sistemi di amplificatori di potenza applicati alla telefonia mobile realizzato presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia potrebbe rivoluzionare questo tipo di produzioni e i costi della loro realizzazione.
La novità sarà presentata a San Josè (California) durante la IEEE Custom Integrated Circuit Conference, la più importante conferenza mondiale nel campo della progettazione e dello sviluppo di circuiti elettronici integrati e punto di riferimento mondiale per progettisti di circuiti e sistemi elettronici integrati, che si terrà nella città statunitense a partire dal prossimo 16 settembre.
Il lavoro proposto si inserisce nel quadro di una più ampia attività di ricerca inerente la progettazione di circuiti integrati per sistemi di comunicazione wireless, condotta dai ricercatori dell’Unimore in collaborazione con il prof. Francesco Svelto dell’Università di Pavia, coautore del lavoro presentato alla conferenza IEEE, e la STMicroelectronics, multinazionale italo-francese leader mondiale nella produzione di sistemi elettronici integrati per sistemi di comunicazione, consumer, computer e automotive.

Share

On settembre 17th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Wireless revolution”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus