registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Vite da fuori sede

Zaino in spalla, valigia strabordante e le migliori raccomandazioni della mamma. Partire per andare a studiare lontano dalla propria città non sarà certo una missione facile, la nostalgia magari diventerà insopportabile, ma la prospettiva di vivere l’avventura del “fuori sede” potrebbe anche riservare piacevoli novità.
Per poter condividere le proprie esperienze, per accogliere suggerimenti su come sopravvivere nella giungla universitaria o solamente per scambiare opinioni con chi vive la medesima situazione, è possibile collegarsi e registrarsi al sito http://www.offsitelife.com/.
Lo spazio web permetterà di iscriversi alla community in cui creare il proprio profilo personale, stringere amicizie, caricare foto, creare gruppi di discussione e, a breve, anche di scrivere pensieri in libertà sul blog del sito.
Si può così partecipare ad alcune iniziative già lanciate dai gestori del sito (fuori sede anche loro) come, per esempio, condividere la petizione dedicata al diritto di voto negato ai fuori sede che non riescono a tornare nella propria regione oppure le problematiche connesse ai problemi economici tipici di uno studente iscritto ad un ateneo lontano da casa, come la spinosa questione dell’affitto.
Così se vivere da fuori sede non vi sembra così semplice, il web vi farà sentire un po’ meno soli. Sempre che connettersi ad internet non risulti troppo costoso!
Share

On giugno 3rd, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Vite da fuori sede”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus