registration





A password will be e-mailed to you.

Verano Brianza avr

Anche Verano Brianza avrà il suo Polo Universitario.
Sarà realizzato dal Policlinico di Monza sull’area di 11.500 mq confinante con il Centro Sportivo e ospiterà il Corso di Laurea in Fisioterapia, la Clinica Oculistica e la Chirurgia Odontostomatologica dell’Università Milano Bicocca.
L’annuncio è stato dato ieri dal Sindaco di Verano Brianza, Giacomo Ballabio. Secondo il programma illustrato dal Primo Cittadino, l’opera potrebbe essere già pronta per l’anno accademico 2007-2008. La realizzazione di questa importante iniziativa scaturisce da un innovativo bando di gara attraverso il quale il Comune di Verano Brianza proponeva di concedere l’uso dell’area su cui sorgerà il Polo Universitario, attraverso una convenzione della durata di 99 anni, chiedendo di terminare completamente la struttura del Centro Sportivo e la gestione dello stesso a costo zero per l’Amministrazione Comunale, a condizione che l’opera proposta fosse di rilevante interesse pubblico e rispettasse pienamente le vigenti norme urbanistiche. La proposta avanzata dal Policlinico di Monza è capace di  valorizzare il territorio coniugando mirabilmente la crescita culturale con lo sviluppo economico.

“E’ una giornata importante per il nostro Comune” – ha detto il Sindaco Ballabio – “perch

Share

On maggio 23rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Verano Brianza avr”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus