registration





A password will be e-mailed to you.

Urbino senza fili

Libertà di studiare.
Questo è lo slogan del progetto “Urbino Wireless Campus”, iniziativa dell’ateneo marchigiano per i suoi studenti ma anche per i cittadini del territorio, inaugurato nella mattinata di sabato 16 settembre presso l’Università di Urbino "Carlo Bo" grazie alla collaborazione di numerosi partners privati e pubblici.
“UWiC” è una rete wireless aperta a copertura geografica, che entro la fine del 2006 si propone di coprire l’intera Provincia di Pesaro e Urbino, fornendo soprattutto agli universitari di UniUrb accesso diretto e gratuito a tutti i servizi dell’ateneo, estendendo di fatto il campus universitario a tutto il territorio. Gli studenti collegati a “UWiC” avranno così la possibilità di accedere facilmente a risorse di calcolo, banche dati, biblioteche digitali ma anche al “Voice Over IP” di UniUrb e alle piattaforme di e-learning.
Nato come idea nell’autunno 2005, “Urbino Wirelesss Campus” sintetizza le esperienze sul campo raccolte dalle facoltà di Economia, Sociologia e Informatica e, attraverso la condivisione di infrastrutture con enti della pubblica amministrazione, apre le porte della tecnologia agli abitanti dell’intero territorio urbinate.

Share

On settembre 18th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Urbino senza fili”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus