registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Uno Squalo all

Il team universitario dell’ateneo patavino lancia per la stagione 2009 la monoposto Mg 04/09: il bolide è stato presentato a Palazzo Bo di Padova.
Il Race up team è composto da 42 studenti delle Facoltà di Ingegneria, Lettere e Filosofia e Economia dell’Università di Padova suddivisi in gruppi di lavoro (dalla Logistica ai Motori, dal Marketing ai Costi) ed è riuscito a progettare e produrre un nuovo bolide pronto ad affrontare la competizione con le altre università italiane e straniere. Telaio alleggerito e ridisegnato, tubi di carbonio, un nuovo sistema di sospensioni e la riprogettazione del mozzo ruota: queste sono solo alcune delle novità rispetto alla versione 2008. Elementi di continuazione tra le due versioni sono l’affidabilità e la guidabilità, ossia il biglietto da visita del Race up team, che l’anno scorso si è classificato al 27° posto (su 78) ad Hockenheim, in Germania, e all’8° posto (su 31) in Italia, a Fiorano.
Ma perch

Share

On luglio 2nd, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Uno Squalo all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus