registration





Verrà spedita una password via e-mail.

University-art

Un’università a regola d’arte. È proprio il caso di definirla così, l’Università di Cassino, che dal 2001, grazie ad un progetto curato del prof. Bruno Corà, si adopera per rivestire le sue sedi di preziose opere d’arte contemporanee.

Dopo tanti e prestigiosi artisti, è la volta degli scultori Jannis Kounellis ed Eliseo Mattiacci. D’origine greca il primo e pesarese il secondo, entrambi romani di adozione, sono tra i più significativi esponenti dell’Arte Povera della seconda metà del XX secolo.

Le due opere, concepite per le aree adiacenti e antistanti l’edificio delle facoltà di Economia e di Giurisprudenza nel campus universitario della Folcara, saranno inaugurate mercoledì 20 dicembre, alle 12:00, alla presenza del rettore prof. Paolo Vigo; del rettore vicario prof. Paolo De Polis; del prof. Oronzo Pecere, promotore dell’iniziativa, dei rappresentanti dell’Associazione Longo, coordinatori e sostenitori dell’iniziativa, e degli stessi artisti Kounellis e Mattiacci.

E sarà lo stesso curatore del progetto, il prof. Bruno Corà, docente di Storia dell’arte contemporanea presso la facoltà di Lettere e Filosofia, ad illustrare il significato delle due installazioni.  Da fare invidia a qualsiasi museo..e senza pagare l’ingresso!

Share

On dicembre 13th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “University-art”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus