registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Universitari copywriter

Si terrà il 9 novembre (Salotto Azzurro del Comune d Trieste, ore 11.30) la presentazione ufficiale della nuova campagna di comunicazione sociale creata per l’Area Promozione e Protezione Sociale del Comune di Trieste dagli studenti della facoltà di Scienze della Formazione dell’ università degli studi di Trieste.
L’Area del Comune, in qualità di partner istituzionale del contest creativo "20 di idee – Dai avrai 2010" (concorso organizzato annualmente dalla facoltà nell’ambito del corso di Grafica), ha patrocinato quest’anno l’iniziativa affidando ai vincitori del contest (scelti dalla stessa facoltà di Scienze della Formazione, dai vertici della Associazione onlus "Goffredo de Banfield" e da una commissione dell’Adci/Art Directors Club Italiano) un progetto di comunicazione mirato a prevenire le truffe a domicilio, in particolare a danno degli anziani.
L’idea, nata direttamente dalla proposta di un cittadino, si è sviluppata con l’intento di integrare le strategie di informazione già messe in campo a riguardo dalle forze dell’ordine e da altri enti locali.
Il team degli studenti vincitori, composto da Alessio Marzolino, Monica Baulino, Izabel Dejhalla, Ivana Nezic, Erika Nejic, Alessio Zandanel e Simone Adami, coordinato dalla docente Mitti Cavallar, ha lavorato su un pensiero creativo di profilo articolato e concretamente traducibile in più strumenti comunicativi.
Share

On novembre 8th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Universitari copywriter”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus