registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Universit

Anticipiamo qui il servizio sulla Riforma Gelmini che troverete nel numero di Campus dicembre in edicola. Una riflessione sul Ddl, sul clima politico che lo ha accompagnato, ma soprattutto un mosaico delle voci degli studenti che si schierano pro o contro la Riforma e della maggior parte che, un po’ per disimpegno un po’ per disincanto, rimangono indifferenti assistendo alle proteste "dalla finestra".
Per leggere le storie di chi ha raccontato a Campus opinioni, dubbi e timori segui il link nell’articolo.

Chiudiamo questo numero di Campus mentre il destino della Riforma Gelmini è tutt’altro che compiuto. Non solo per l’incertezza dei lavori parlamentari sui cui incombe una crisi di governo ma a causa dell’architettura stessa del disegno di legge, per la cui piena applicazione è necessaria una lunga teoria di leggi, decreti, modifiche statutarie successive. Proprio così, la riforma per cui si è divisa la politica, infervorati i media e mobilitati un po’ di studenti, ha un innesco così lento che occorrerà del tempo prima che vada a regime. Sempre che la maggioranza che l’ha votata prima al Senato e poi alla Camera, ci sia ancora quando il provvedimento tornerà a Palazzo Madama.
La grande maggioranza degli studenti italiani non ha partecipato n

Share

On dicembre 14th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus