registration





A password will be e-mailed to you.

Universit

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha creato il primo Polo Tecnologico Multimediale in Marocco, presso la sede del Segretariato di Stato per la Formazione Professionale.

L’evento, unico per la potenzialità di realizzare una crescita culturale costruita congiuntamente dai due Paesi, apre le porte dell’Unione Europea ai giovani di altre nazioni attraverso il rilascio di titoli di studio riconosciuti in Italia e in Europa.

Verranno trasmessi tramite il canale satellitare Rai Sat Nettuno 1 e via Internet sul portale www.uninettunouniversity.net, i corsi di Programmatore Java, Project management, Tecnologia dell’informazione e della comunicazione di impresa, Gestione dei Beni culturali, Sviluppo Sostenibile, Proprietà Intellettuale, Pianificazione dell’Ambiente e del Territorio, Formazione del personale, Sistemi informativi territoriali, Gestione del Territorio, Telelavoro, Marketing Territoriale e il corso sulla Società dell’Informazione e le nuove sfide del Mediterraneo.

Oltre ai corsi di formazione professionale l’Università telematica Internazionale Uninettuno per l’anno accademico 2005/2006 offre 7 corsi di laurea.

E’ possibile iscriversi, seguire le lezioni e effettuare esercitazioni pratiche in interazione con tutor e docenti tramite il portale didattico www.uninettunouniversity.net il primo del mondo in cui le videolezioni (visibili anche sul canale satellitare RaiNettunoSat 1) e gli insegnamenti sono impartiti in cinque lingue: Arabo, Italiano, Francese, Inglese e Spagnolo.

Si tratta di un primo importante passo verso un’ integrazione culturale tra il mondo Arabo e quello Occidentale grazie allo scambio delle culture e dell’insegnamento rivolto alla preparazione dei giovani, vera forza trainante e primi destinatari di questo progetto.

Share

On marzo 7th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus