registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Uniurb, 500 candeline e un francobollo

500 anni valgon bene… un francobollo!
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 novembre, il rettore dell’Università di Urbino Giovanni Bogliolo e alcuni rappresentanti dell’ateneo sono stati ricevuti in udienza dalla Reggenza della Repubblica di San Marino. Durante l’evento è stata presentata la serie di francobolli in celebrazione del 500° anniversario della fondazione dell’ateneo urbinate.
«500 anni di questa università – ha spiegato la Reggenza per voce di Antonio Carattoni – sono un patrimonio della cultura europea da custodire. A tutti coloro che hanno responsabilità spetta il compito di farla vivere come un’istituzione culturale, contemporanea e ancorata nel tempo presente». La Reggenza ha poi ricordato la figura del professor Carlo Bo, un personaggio «che molti sanmarinesi hanno conosciuto e che ha guidato l’università nei difficili percorsi della modernità con straordinaria competenza e autorità».

Il francobollo commemorativo, del valore di 2,20 euro e tirato in 12.000 copie, raffigura il dipinto La città ideale tra i volti del duca Guidubaldo da Montefeltro e del professor Carlo Bo, per 54 anni rettore dell’Università di Urbino.


{mosimage}

Share

On novembre 14th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Uniurb, 500 candeline e un francobollo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus