registration





A password will be e-mailed to you.

UniUd naviga in wireless

Una bella idea al passo con i tempi.
Che da tre anni a questa parte riscontra ampio successo tra gli studenti dell’Università di Udine.
L’ateneo friulano infatti propone anche per il prossimo anno accademico la possibilità di navigare in internet tramite la tecnologia wireless a condizioni nettamente favorevoli. A tutti gli immatricolati che ne faranno richiesta infatti, sarà distribuita una scheda wi-fi in uso gratuito, per potersi collegare al web dai diversi punti di connessione distribuiti in tutto l’ateneo udinese, dalla biblioteca di Medicina a quella di Scienze della formazione, passando per altri edifici e zone del campus universitario e delle sedi staccate di Gorizia e Pordenone.
Dall’inizio della sperimentazione, gli studenti che hanno utilizzato abitualmente il sistema wi-fi sono 2.658, circa 500 in più rispetto all’anno precedente: Ingegneria con 1.203 utenti e Scienze con 700 fanno la parte del leone, ma in generale si tratta di un ottimo risultato che dimostra l’interesse verso il nuovo sistema.

Maggiori informazioni sul servizio sono reperibili all’indirizzo http://www.uniud.it/csit/servizi/wi-fi/.

Share

On agosto 23rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “UniUd naviga in wireless”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus