registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unito blandisce lo studente col web

Un università tecnologica e al passo coi tempi? Si può. Lo dimostra l’Ateneo torinese che è presente sul web in innumerevoli vesti.
Oltre al classico sito web (www.unito.it), infatti, l’Università di Torino si mette in vetrina con un blog, il Bloggato Village (http://fire.rettorato.unito.it/blog), dove gli studenti possono aprire il proprio blog personale sui loro interessi, Botta e Risposta (http://www.unito.it/bottaerisposta), un sistema che consente alla comunità di studenti, docenti e del personale tecnico amministrativo dell’ateneo, previa autenticazione, di fare domande e inserire risposte; Uniwiki (https://fire.rettorato.unito.it/uniwiki_test) una enciclopedia online per gli studenti e il personale dell’Università di Torino e Unitoyou (http://www.youtube.com/unitoyou), il canale dell’Ateneo su Youtube.
Ma non è finita: l’Università di Torino è presente anche sui maggiori social networks. A partire da Facebook con la pagina, il gruppo e l’account ufficiali dell’ateneo. E anche su Twitter con l’account UniTo e su Second Life dove si può girare tra gli ambienti tridimensionali dell’università.
Share

On dicembre 2nd, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Unito blandisce lo studente col web”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus