registration





A password will be e-mailed to you.

Unite per la scienza

 

L’Università degli Studi di Teramo parteciperà alla XVIII Settimana della cultura scientifica e tecnologica, promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca, con una serie di incontri dedicati alle tecno-scienze dal titolo “Le parole della scienza”.

Gli incontri, organizzati dalla facoltà e dal dipartimento di Scienze della comunicazione e coordinati da Raffaele Mascella, si terranno mercoledì 5 e giovedì 6 marzo nella Sala conferenze della facoltà di Scienze della comunicazione dalle 9 alle 12.30.

Per l’occasione sono stati invitati gli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori della provincia di Teramo che potranno confrontarsi con esperti e con docenti dell’Unite su temi scientifici come tecnologie e biotecnologie nell’alimentazione; geni e salute dell’uomo; cambiamenti climatici e inquinamento ed ecosistemi.

Lo scopo delle settimane della cultura scientifica e tecnologica, nate nel 1991, è quello di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica, stimolando l’apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra la società civile e l’articolato complesso del Sistema Ricerca.

Share

On marzo 4th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Unite per la scienza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus