registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniSi: le tasse si pagano online

Addio file, code agli sportelli e umore nero. Adesso, per pagare le tasse universitarie c’è il web. Tra i numerosi atenei che si sono organizzati in merito c’è anche l’università degli studi di Siena.
In particolare, le procedure informatizzate riguardano il pagamento della seconda rata delle tasse dei corsi di laurea e laurea specialistica o magistrale. Dunque niente bollettini recapitati a casa via posta, ma modulo Mav direttamente scaricabile da internet, collegandosi al sito di Ateneo e inserendo la propria password nella pagina della segreteria on line. Collegandosi invece all’indirizzo https://segreteriaonline.unisi.it si potrà stampare il modulo con il quale effettuare il pagamento presso la propria banca.
Difficoltà? No problem, per accedere al sistema lo studente potrà anche consultare una guida online alla pagina http://www.unisi.it/didattica/rilascio_badge . Attenzione però al termine ultimo per il pagamento, fissato al prossimo 30 giugno. Per informazioni le segreterie sono disponibili nei consueti orari di servizio.
Senza comunque bisogno di rivolgersi agli sportelli, per poter verificare la propria situazione, ogni studente, sul sito https://segreteriaonline.unisi.it avrà a disposizione una pagina personale, dalla quale ottenere certificati, verificare i pagamenti effettuati, avere informazioni sugli appelli e sugli esiti degli esami sostenuti.
Il vantaggio dei servizi in rete è duplice: immediata e costante disponibilità per gli studenti, migliore monitoraggio e contenimento dei costi per l’Ateneo. Evviva il web 2.0 !
Share

On giugno 9th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “UniSi: le tasse si pagano online”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus