registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniSalerno e i 150 anni di unit

Questo 2011 è un anno particolare per il nostro Paese – che festeggia il suo 150° compleanno.
Per celebrare questa ricorrenza l’Università di Salerno ha organizzato un ciclo di incontri e seminari incentrati sulla storia italiana del XIX e del XX secolo. In particolare, gli appuntamenti programmati dall’ateneo verteranno su alcuni momenti cruciali del processo di unificazione nazionale.
Il primo di questi incontri è fissato per venerdì 25 febbraio al Punto Einaudi di Piazzetta Barracano (Salerno), alle ore 17.30. L’occasione è la presentazione di un libro su Giuseppe Mazzini scritto dallo storico Giovanni Belardelli, docente dell’Università degli studi di Perugia. Interverranno il rettore dell’ateneo salernitano Raimondo Pasquino, il filosofo Giuseppe Cacciatore e lo storico Paolo Macry, entrambi docenti dell’Università di Napoli Federico II. A coordinare il dibattito sulla figura di Mazzini, il docente di Storia contemporanea Carmine Pinto (Uni Salerno).
Maggiori info sugli eventi organizzati dall’ateneo campano sul sito www.italia150.unisa.it.
Share

On febbraio 23rd, 2011, posted in: News università by
No Responses to “UniSalerno e i 150 anni di unit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus