registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unipd

Provaci ancora, Unipd.
Dopo la prima esperienza in Formula student, la competizione automobilistica tra università conclusa lo scorso 10 settembre, l’ateneo padovano sta già sviluppando il nuovo bolide che nell’edizione 2007 proverà a reggere il confronto con i mostri sacri delle 4 ruote.
Concepita e costruita da un team di docenti e studenti di Ingegneria, la nuova monoposto dell’Università di Padova sarà realizzata in collaborazione con l’azienda OZ spa di San Martino di Lupari, leader nella costruzione di ruote in lega leggera.
«La motivazione che ci spinge a partecipare all’iniziativa – spiega l’ing. Giovanni Meneghetti, coordinatore del gruppo di lavoro – sta nella passione per l’insegnamento che unisca progettazione, costruzione e collaudo, permettendo di confrontarci con le altre università italiane ed europee nella difficile sfida della realizzazione di un prodotto concreto».

Il guanto della sfida è stato lanciato. Non resta che attendere le prossime gare di Formula SAE, che oltre al circuito di Balocco, in provincia di Vercelli, toccherà quelli di Birmingham e Hockenheim.

Per maggiori informazioni, www.dim.unipd.it/fatigueteam/FatigueTeam/formula.html

{mosimage}

Share

On ottobre 30th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Unipd”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus