registration





A password will be e-mailed to you.

Unipd ci vede lungo

L’Università di Padova, da sempre attenta ai proprio talenti e alle lauree di nuova concezione, festeggia i primi due dottori in Optometria, che nella giornata di martedì 17 luglio hanno discusso la tesi e ricevuto la proclamazione.

Ora valorizzata in Italia, grazie agli atenei di Padova, Milano Bicocca, Lecce, Roma 3, Torino, Firenze e Isernia, con i corsi di laurea istituiti presso la facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche e Naturali, l’Optometria si pone come una materia in forte espansione, in grado di preparare laureati esperti e capaci di rispondere alle sempre maggiori richieste della collettività.

Un avvio che fa onore a Padova e alla sua università per avere finalmente colmato il divario culturale con il resto d’Europa, fornendo figure che potranno competere con colleghi inglesi, spagnoli, americani, ecc.

Attualmente il corso patavino impegna circa 80 studenti. Le iscrizioni hanno superato fin dal primo anno il numero minimo che si era proposto ed aumentano di anno in anno, sottolineando l’interesse che i giovani hanno per la visione ed i sottili meccanismi di interazione che questa ha con l’ambiente, a conferma ulteriore dello sviluppo che si potrà avere in questo ambito.

Share

On luglio 19th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Unipd ci vede lungo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus