registration





A password will be e-mailed to you.

Unipa connection

Navigare non è mai stato così semplice.
All’Università di Palermo nasce Unipa wireless campus, la prima rete pubblica a banda larga e senza fili della città siciliana, in grado di trasmettere dati e documenti digitali coprendo tutte le aule e gli uffici dell’ateneo.
Gli studenti e il personale dell’Unipa potranno così accedere a internet dai loro pc da qualsiasi punto del campus di Parco d’Orleans. Il tutto senza pagare un euro e senza perdere la connessione spostandosi da un locale all’altro, grazie alla funzionalità di roaming dei vari access-point.
«Questa copertura – spiega Filippo Sorbello, direttore del Centro di calcolo palermitano – è stata realizzata utilizzando le dorsali di fibra ottia già esistenti tra il Cuc e i vari edifici del campus». Gli fa eco il rettore, Giuseppe Silvestri, che esprime tutta la sua soddisfazione. «La realizzazione della rete wireless consente di allineare l’Università di Palermo con i maggiori atenei italiani e internazionali, ma soprattutto di offrire un servizio innovativo e sicuro a tutti gli utenti della nostra città universitaria».

Share

On marzo 19th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Unipa connection”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus