registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unifi, pi

Coniugare la scienza del diritto con lo studio della lingua inglese.
E’ questo l’obiettivo della nuova iniziativa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, che per il nuovo anno accademico ha attivato lezioni rivolte ai propri studenti e agli studenti stranieri completamente in inglese.
Gli studenti iscritti al corso di “Diritto internazionale”, obbligatorio nell’ultimo biennio, potranno così scegliere se frequentare le classiche lezioni in italiano oppure avvicinarsi all’idioma più “internazionale” seguendo gli insegnamenti di Giorgio Gaja, uno dei più autorevoli internazionalisti d’Italia.
“L’iniziativa, che in Italia ha carattere pionieristico – spiega il preside di Giurisprudenza Alfredo Corpaci – si pone in linea con quanto avviene da tempo in molti atenei europei, dove le materie a vocazione internazionale sono sempre più frequentemente insegnate in inglese, con ovvi vantaggi per la formazione degli studenti e per il rafforzamento degli scambi di studenti e docenti. L’esperienza si colloca nell’ambito di un processo di internazionalizzazione dell’insegnamento, che stiamo cercando di promuovere con diversi strumenti”.

L’ateneo fiorentino viene infatti incontro anche a chi non ha confidenza con le lingue straniere, attivando un corso di introduzione al diritto italiano in lingua inglese che si svolgerà due volte l’anno e si andrà ad inserire nel più ampio programma Socrates/Erasmus dell’Università di Firenze.

Share

On settembre 4th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Unifi, pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus