registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unicam,

Si ripete, ancora una volta, un tradizionale appuntamento presso l’università degli studi di Camerino. “Happy numbers – Aperitivi di matematica” l’iniziativa promossa dalla Scuola di Scienze e tecnologie dell’ateneo, dal progetto lauree scientifiche – matematiche e dalla sezione Mathesis di Camerino.
Per il 2010, con qualche novità particolare. Si comincerà oggi con una relazione di Silvia Benvenuti sulla figura di Evariste Galois, genio matematico vissuto ai primi dell’Ottocento) così come viene rappresentata dal cinema e dal teatro. Giovedì 29 poi, presso la Sala degli stemmi del Palazzo Ducale, sarà la volta dell’intervento di Michele Emmer, una delle figure più note nella divulgazione della matematica a livello internazionale, oltre che scrittore, regista ed organizzatore di incontri sull’intrigante rapporto tra cultura e matematica.
Da non perdere anche i successivi incontri, tutti presso il polo di Informatica a Camerino, a maggio. Tra questi anche l’intervento di Claudio Bartocci (UniGe) che parlerà della matematica nell’opera di Robert Musil.
Per saperne di più http://www.unicam.it/unicam-info/index.asp
Share

On aprile 28th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Unicam,”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus