registration





A password will be e-mailed to you.

Una settimana salentina

Comincia oggi una settimana particolarmente impegnativa per gli studenti leccesi. E non si tratta di esami o pesanti lezioni ma di due interessanti proposte culturali.

Già da oggi alle 18:30 infatti, nell’aula BP-2, dell’istituto Buon Pastore, in via Taranto 35, s’inaugurerà la mostra Ricerca nella libertà, un percorso attraverso fotografie, immagini e documenti nella storia e nelle origini dell’Università. Organizzata dall’associazione Obiettivo Studenti è un’opportunità per confrontarsi con gli studenti fondatori dell’Università del passato e per riflettere sulla vita universitaria e sul compito al quale essa chiama. Con ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 18 novembre 2006 dalle 9 alle 18.

Di diverso genere ma di stesso interesse è l’iniziativa che parte venerdì 17 novembre, alle ore 9.30, nell’auditorium della Chiesa San Francesco della Scarpa, in via Palmieri, 6, dove avrà luogo il convegno nazionale dal titolo Famiglia e genitorialità oggi. Nuovi significati e prospettive. Una due giorni di confronto tra docenti ed esperti per studiare l’evoluzione del nucleo più antico degli affetti. Il programma dei lavori prevede, sabato 18 novembre, alle ore 16.30, nell’aula Magna/auditorium della Cittadella della Ricerca di Brindisi, una tavola rotonda sul tema Quali politiche per quali famiglie, a cui prenderanno parte tra gli altri il presidente della Regione Puglia, onorevole Nichi Vendola, e l’assessore regionale alla Solidarietà, dottoressa Elena Gentile. Numerosi gli argomenti in ballo: le famiglie omogenitoriali, il consumo familiare di internet, i legami familiari violenti, la fragilità delle famiglie normali e molte altre nuove dinamiche delle famiglie di oggi verranno analizzate per completare uno studio su un modello di famiglia in cambiamento e oggi difficile da confinare dentro una categoria.

Il convegno, cui prenderanno parte docenti ed esperti provenienti da diverse università ed associazioni italiane, si chiuderà sabato 18 novembre.

Quando hai davanti una settimana così, il lunedì non è poi tanto male no?

Il programma di entrambe le iniziative è disponibile su www.formazione.unile.it

Share

On novembre 13th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Una settimana salentina”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus