registration





A password will be e-mailed to you.

Una rete senza fili

5.000 utenti certificati, 2.000.000 di accessi, 210.000 metri quadrati di copertura. Sono gli eccezionali numeri del sistema WiFi di accesso alla Rete del Politecnico di Milano che fanno dell’Ateneo uno dei maggiori hot spot italiani.

Un progetto avviato nel maggio 2005 che entro la fine di quest’anno mira a raggiungere un ambizioso obiettivo: estendere la copertura WiFi a 400.000 metri quadrati tanto da servire l’intero Politecnico-Rete con le sue sedi di Milano Città Studi, Milano Bovisa, Como, Lecco, Cremona, Mantova e Piacenza.

Realizzato dall’Area Sistemi Informatici di Ateneo, il servizio di accesso wireless sfrutta la tecnologia WiFi: la medesima utilizzata dagli operatori di telecomunicazioni per la copertura di luoghi pubblici come aeroporti, stazioni e alberghi.

La flessibilità d’accesso alla Rete unita a un’accresciuta mobilità che il sistema wireless favorisce, aprono all’Ateneo nuovi avveniristici scenari.

Share

On aprile 12th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Una rete senza fili”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus