registration





A password will be e-mailed to you.

Una laurea per Mike

Non è mai troppo tardi per diventare dottore. Il presentatore di Lascia o raddoppia, La ruota della fortuna e altri successi televisivi che hanno incollato allo schermo generazioni di spettatori riceverà una laurea honoris causa. A conferirla è l’università  Iulm di Milano: dopo il nulla osta del ministero Mike Bongiorno sarà dottore in Televisione, cinema e produzione multimediale.
Il riconoscimento premia «l’intuito, le capacità innovative, la creatività, la carriera di uno dei principali protagonisti della storia della televisione italiana, colui che ha saputo creare format e modelli che hanno ispirato e continuano ad ispirare gli autori di quella stessa televisione, anche se rinnovata oggi nei suoi contenuti».
A decidere l’honoris causa a Mike è stato il consiglio della facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo, nelle cui aule si terrà la cerimonia.
«Dalla RAI a Mediaset – spiega il rettore Iulm Giovanni Puglisi – Mike Bongiorno ha attraversato sempre con la stessa lucidità intellettuale e la stessa serietà professionale il nostro tempo, mantenendo inalterata la sua autonomia artistica e di pensiero».

Share

On maggio 31st, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Una laurea per Mike”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus