registration





A password will be e-mailed to you.

Una bussola per orientarsi

Studiare fuori sede non è mai semplice. Oltre alle difficoltà con le nuove materie da approfondire, ve ne sono alcune pratiche, legate all’ambientamento nella nuova città.
L’Università di Parma ha così deciso di mettere a disposizione dei suoi nuovi studenti un sito per agevolare l’inserimento dei fuori sede nella realtà universitaria e cittadina e per creare una vera e propria comunity.
All’interno del sito vi sarà un forum e una newsletter, per i 18.000 studenti fuori sede e per tutti coloro che decideranno di iscriversi all’Ateneo parmense. Per adesso il sito ha già registrato 20.000 contatti.
Sono stati create due directory, una denominata Studiare a Parma, organizzata secondo le varie fasi della vita dello studente, e un’altra chiamata Vivere a Parma, nella quale sarà possibile conoscere la città, il suo patrimonio artistico e naturale, la tradizione gastronomica e i modi per impiegare il tempo libero.
Il forum, con i suoi quasi mille messaggi che dibattono sia di studio che ti tempo libero, è uno degli spazi maggiormente utilizzati dai nuovi parmensi.
La newsletter periodica, che segnala notizie ed appuntamenti che riguardano sia l’Università e che la città di Parma e nella quale c’è spazio anche per i contributi provenienti dagli studenti, ha più di 1.000 lettori per ogni numero.

Share

On luglio 27th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Una bussola per orientarsi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus