registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un test online dedicato alla qualit

Rendere quanto più rispettoso dell’ambiente lo spostamento casa – università, dev’essere una prerogativa di tutti. A pensarlo sono l’università Statale e il Politecnico di Milano, che con il contributo della Fondazione Cariplo, dedicano al tema delle abitudini in fatto di mobilità studentesca, un’indagine online.
Gli studenti potranno cliccare su http://indagineod.polimi.it/index.php?sid=65722 ed in pochi minuti si potrà rispondere in forma anonima ad una serie di domande per individuare le esigenze di tutti e la disponibilità ad adottare nuove soluzioni per un trasporto più efficiente e rispettoso dell’ambiente.
Tra le possibili azioni per migliorare gli spostamenti casa-ateneo c’è anche il carpooling, la possibilità di usare l’automobile in condivisione, favorendo i contatti fra persone che fanno gli stessi tragitti.
Dunque l’obiettivo sarà quello di definire tempi e forme della mobilità da e verso gli ambienti universitari o di lavoro per trovare soluzioni concrete che rendano maggiormente accessibili e in tempi più brevi le varie sedi universitarie, e a aiutino a razionalizzare e ridurre il traffico, uno dei maggiori problemi di tante grandi città come è Milano.
Share

On novembre 8th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Un test online dedicato alla qualit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus