registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un ponte tra la Finlandia e Reggio Emilia

Un ponte tra la Finlandia e l’Emilia Romagna.
Tranquilli, non si tratta di una nuova grande opera. O meglio sì, se la si considera però come opera d’ingegno.
La facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia da domani, martedì 3 ottobre, ospiterà una delegazione del VTT, importante centro di ricerca scandinavo con sede a Tampere che in collaborazione con la Helsinki University of Technology ed alcune organizzazioni private sviluppa soluzioni ad alta tecnologia, ricerca industriale e servizi di innovazione.
La delegazione finlandese, composta da Jouko Suokas, executive director del VTT e da altri rappresentanti dell’istituto di ricerca e della città di Tampere, dopo la visita al Laboratorio Mectron, sarà presentata al Padiglione Bucola della facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia in occasione del workshop dal titolo Tampere – Reggio Emilia andatae ritorno: prospettive di innovazione nel territorio reggiano.

«La visita – dichiara Bianca Rimini, preside della facoltà di Ingegneria – fa seguito ad una nostra visita presso di loro avvenuta lo scorso mese di giugno e si propone di creare collaborazioni di ricerca e opportunità di business con le realtà del nostro territorio».

Share

On ottobre 2nd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Un ponte tra la Finlandia e Reggio Emilia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus