registration





A password will be e-mailed to you.

Un errore lungo un mondo

Si terrà il 7 marzo il seminario “Il più lungo errore del mondo”? Urban Design Sostenibile e riscatto dei quartieri di edilizia sociale: una questione anche disciplinare alle Ore 9.30, presso l’aula S.01 del Politecnico di Milano (P.zza Leonardo da Vinci 32).

Il recupero dei quartieri di edilizia sociale costruiti tra anni Cinquanta e primi Settanta è un tema di grande attualità in tutto il mondo avanzato. L’urgenza di intervenire su situazioni diffuse e ben note di illegalità, emarginazione, disagio abitativo e sociale innesta una riflessione non solo sulle realizzazioni, ma anche sui modelli microurbanistici e architettonici che ne furono alla base.Il seminario si muove a cavallo tra il tema specifico del recupero dei quartieri di edilizia sociale e la questione più generale del rinnovamento disciplinare nel progetto urbano e architettonico, attraverso la presen­tazio­ne di idee e di casi di rilievo internazionale.
 
Il programma della giornata è scaricabile al sito www.ilprogettosostenibile.it 

 

Share

On marzo 3rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Un errore lungo un mondo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus