registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ultim’ora: Papa, no a Sapienza

Così il rettore Guarini ha commentato la notizia dell’assenza di Papa Benedetto alla Cerimonia di Inaugurazione dell’anno accademico:

"Apprendo della decisione della Santa Sede e la rispetto, anche se con rammarico. L’incontro con il Pontefice poteva rappresentare un momento importante di riflessione per credenti e non credenti su problemi etici e civili, quale l’impegno per l’abolizione della pena di morte, che sono la linfa vitale del nostro lavoro didattico e di ricerca.  
L’ascolto della voce di uno studioso che ha scritto su temi del nostro tempo sarebbe stato alimento per la libertà delle coscienze e per tutti coloro che si interrogano laicamente. Si conferma il regolare svolgimento della cerimonia di Inaugurazione che, come noto, prevede la relazione introduttiva del Rettore, l’intervento dei rappresentanti degli studenti e del personale, la lectio magistralis sul tema della pena di morte del professor  Mario Caravale e l’intervento del Ministro Fabio Mussi e del Sindaco di Roma Walter Veltroni.
Benedetto XVI farà pervenire il testo del discorso che avrebbe pronunciato durante la cerimonia che sarà distribuito ai presenti".

Share

On gennaio 15th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Ultim’ora: Papa, no a Sapienza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus