registration





A password will be e-mailed to you.

Tutta un

Quattro secoli di storia conservata in una sede più accessibile, funzionale e moderna. Si presentano così i nuovi locali dell’Archivio Storico dell’Università di Torino, nel Palazzo del Rettorato di via Po 17.

Il taglio del nastro, che avverrà lunedì 4 dicembre, sarà preceduto da una cerimonia che si terrà alle 11:30 nella Sala Principi d’Acaja, alla presenza del Rettore dell’Università, il prof. Ezio Pelizzetti e il Sovrintendente Archivistico per il Piemonte e la Valle D’Aosta, dott. Marco Carassi.

È un traguardo importante, molto atteso dai cittadini e dagli studiosi torinesi e non. Nelle carte conservate dall’Archivio si è sedimentata, nei secoli, la memoria dell’ateneo torinese, che ha da poco celebrato il suo sesto centenario di attività. La documentazione fino ad oggi conservata copre un arco cronologico che va dal 1693, data del registro più antico, fino agli anni sessanta del Novecento.

Tante le novità per questa nuova sede: un ufficio di accoglienza utenti, nonch

Share

On dicembre 1st, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Tutta un”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus