registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tutor Erasmus cercasi

L’Università del Salento ha pubblicato il bando per l’attribuzione di dodici incarichi di tutor Erasmus per l’anno accademico 2007/2008.

Gli studenti interessati dovranno presentare domanda esclusivamente on line, entro e non oltre il 20 gennaio collegandosi al portale degli studenti http://studenti.unile.it dove è disponibile il bando integrale.

Ma cos’è un tutor Erasmus? Semplicemente un ex studente Erasmus che studia ancora a Lecce e vuole mettere la sua esperienza al servizio sia degli altri studenti dell’ateneo che desiderano effettuare un periodo di studio presso un’istituzione europea che degli studenti Erasmus stranieri che hanno scelto come destinazione l’Università del Salento. Inoltre, collabora con l’Ufficio Mobilità Internazionale nel diffondere le informazioni utili, nell’assistenza alle procedure di candidatura alla borsa Erasmus e, una volta  che le borse sono state assegnate, nell’iter di  iscrizione all’università straniera di destinazione. Contatta gli studenti stranieri prima che giungano a Lecce per stabilire un primo incontro, li accoglie al loro arrivo e li guida nel disbrigo delle pratiche burocratiche e nel primo approccio con le Facoltà, i docenti, la didattica e garantisce la sua presenza due volte la settimana presso l’Ufficio Mobilità Internazionale.

Share

On gennaio 14th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Tutor Erasmus cercasi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus