registration





A password will be e-mailed to you.

Trova lo stage in internet

Consapevole dell’importanza che riveste internet per la ricerca e la selezione delle carriere  universitarie e post-universitarie, ESCP-EAP (European School of Management) ha deciso di investire sui motori di ricerca e si è avvalsa della collaborazione efficiente e meticolosa di 77Agency.

Nel corso della precedente campagna 2005/06, 77Agency aveva generato un elevato traffico di utenti interessati all’offerta dell’ESCP-EAP, scoprendo che questi utilizzavano  una serie di parole chiave ben definite. Dall’analisi dei dati è emerso come, attraverso Google, il 49% del traffico provenisse dalla ricerca della parola chiave “stage”, mentre per quanto concerne Yahoo si è registrato il 36% di traffico legato alla parola chiave “master”.

Il SEM (Search Engine Marketing = attività di marketing svolta attraverso i motori di ricerca) si caratterizza, quindi, come un ponte lanciato tra il master e il bacino di possibile utenza, teso a indirizzare e orientare l’utente verso l’approdo al sito di ESCP-EAP, seguendo le naturali esigenze dello stesso che, in questo caso, si palesano nella volontà di raggiungere una formazione post-universitaria importante tramite MBA o master in management con annesso stage formativo a seguire, possibilmente all’estero.

Share

On marzo 14th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Trova lo stage in internet”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus