registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tre giorni di

Per tre giorni Perugia diventa capitale di tutti gli studenti universitari. Fino a sabato 7 giugno il capoluogo umbro ospita “Study Box”, il primo Forum europeo sul diritto allo studio organizzato dall’Andisu, l’associazione  nazionale delle aziende regionali.  Circa 8.000 studenti italiani e stranieri sono arrivati a Perugia per seguire covegni, tavole rotonde, workshop e seminari. Tre i motivi fondamentali della tre giorni perugina: approfondire le tematiche legate alle città universitarie, valutare le questioni legate alla mobilità internazionale degli studenti e fare il punto sulla situazione della ricerca. All’interno di “Study Box” si inserisce il meeting annuale “Erasmus Mundus” che dal 2004 ha ha finanziato nei suoi primi quattro anni di vita la mobilità di oltre 11.000 studenti di vari paesi europei e di molti paesi terzi con altrettante borse di studio per complessivi 230 mila euro con l’obiettivo di promuovere l’immagine dell’Unione europea come centro d’eccellenza per l’apprendimento. Oltre 2000 studenti e 450 insegnanti provenienti da paesi esterni all’Europa sono stati selezionati a ricevere la borsa di studio Erasmus Mundus per l’anno accademico 2008/09. Tali borse di studio permetteranno loro di studiare in Europa per uno o due anni e ottenere un Master da uno dei 103 Corsi Master Erasmus Mundus di alta qualità offerti dal consorzio degli istituti europei di istruzione superiore.
La seconda fase di Erasmus Mundus (2009-2013) dovrebbe iniziare nel 2009 con un budget complessivo di 950 milioni di euro.

Per maggiori informazioni su Erasmus Mundus:
http://ec.europa.eu/education/programmes/mundus/index_en.html

Per maggiori informazioni sull’Associazione degli studenti ed ex-studenti Erasmus Mundus:
www.em-a.eu

Share

On giugno 6th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Tre giorni di”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus