registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tra venture capital e ricerca universitaria

La data da segnarsi sul calendario è quella di lunedì 21 febbraio, ore 18.15 presso la Sala Cenacolo, del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” – via S. Vittore 21, Milano.
Per chi fosse munito di navigatore, o semplicemente di cartina tradizionale, ecco la destinazione da selezionare per partecipare ad una tavola rotonda da non perdere.
Si tratterà di un nuovo appuntamento dedicato al trasferimento tecnologico, al venture capital e alla ricerca accademica. Nell’incontro organizzato dal Consorzio Milano ricerche, realtà che annovera tra i partner realtà industriali e istituzionali (tre cui le università milanesi Statale, Bicocca e Cattolica), si discuterà della situazione del venture capital rivolto al sistema universitario italiano.
Un quadro con diversi successi, che si sta dimostrando capace di raccogliere la sfida di un patrimonio intellettuale di prim’ordine la cui valorizzazione industriale è appena iniziata. Nuovi finanziamenti e nuove normative hanno creato un tessuto di opportunità sia per la creazione di aziende start-up sia per l’innesto, in aziende già consolidate, di brevetti universitari per creare nuove linee di business e potenziare le posizioni già raggiunte.
Tra i relatori dell’incontro interverranno Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Giuseppe Campanella di Fondamenta SGR, Anna Gervasoni dell’Associazione Italiana Private Equity e Venture Capital (AIFI) e Roberto Mazzei di Quantica SGR. A moderare la discussione, invece, ci sarà Giampaolo Cerri, direttore di Campus.

Share

On febbraio 17th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Tra venture capital e ricerca universitaria”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus