registration





A password will be e-mailed to you.

Tra sogno e realt

Quante volte vi siete chiesti dove inizia e dove finisce il confine tra il sogno e la realtà, tra il mondo dell’inconscio e quello della consapevolezza? O come interpretare gli strani personaggi e le diverse avventure che animano i vostri sogni, e spesso, i vostri incubi?

Se il mondo onirico vi appassiona, non potete mancare al convegno promosso dall’Università degli studi di Milano, organizzato da «Immagini della mente», il gruppo di studio sulla Neurofilosofia dell’ateneo.

L’appuntamento è per mercoledì 13 dicembre, alle 9:00, nell’Aula Magna dell’Università, in via Festa del Perdono 7.

Si prospetta un’intensa giornata di studio nella quale numerosi temi verranno affrontati: dai disturbi del sonno all’interpretazione dei sogni nei romanzi bizantini e nella Grecia antica; dall’alienazione mentale all’analisi dei contenuti onirici. Docenti e esperti si confronteranno per smantellare i significati attribuiti al sogno nel corso dei secoli da un punto di vista letterario, filosofico, psicoanalitico e neuroscientifico.

Share

On dicembre 11th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Tra sogno e realt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus