registration





Verrà spedita una password via e-mail.

The EPS programme

Economia e scienze politiche inserite in un programma multidisciplinare per laureati di eccellenza.
E’ il percorso di laurea magistrale, impartito in lingua inglese, di respiro internazionale, offerto dalla Statale di Milano.
Si rivolge a studenti italiani e stranieri, fuori e dentro l’Eu, motivati ad approfondire gli insegnamenti nelle discipline politiche, economiche e sociali. Il tutto in un piano di studi vario, articolato e equilibrato, che unisce materie di stampo pratico a quelle più teoriche: da metodi quantitativi a matematica, dalla macroeconomia alla teoria politica positiva, dai mercati globali alla politica del Welfare, dalla teoria dei giochi a quella della giustizia, da microeconomia all’esame in strategia delle decisioni pubbliche.
Un programma particolare, se si pensa anche che, su 120 crediti, sono ben 33 quelli dedicati a attività addizionali di ricerca, come dissertazioni scritte, seminari o corsi elettivi. A essere ammessi alla magistrale saranno 40 studenti, sulla base del merito accademico. A seconda della residenza (Italia, dentro o fuori l’Eu), è diversa la scadenza  prevista per la presentazione delle domande: dal 15 Luglio al 12 settembre per gli studenti residenti in Italia, dal 21 marzo al 12 settembre per i residenti nell’Eu e dal 21marzo al 15 giugno per chi è fuori dall’Eu.
Ad arricchire l’offerta formativa è, inoltre, la possibilità di partecipare a programmi di scambio internazionale e di conseguire una laurea congiunta in cooperazione con le università Cattolica di Lovanio e Notre Dame de la Paix.
Una formazione completa per chi mira a lavorare all’interno di multinazionali, organizzazioni internazionali e agenzie governative, per concludere il proprio percorso di studio in un’ottica internazionale di ricerca e approfondimento.

{mosimage}

Share

On maggio 17th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “The EPS programme”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus