registration





A password will be e-mailed to you.

Testori alla statale

Un imperdibile appuntamento con la drammaturgia alla statale di Milano: martedì 28 novembre alle 16:30, presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Milano in via Festa del Perdono verrà messa in scena l’Erodiade di Giovanni Testori, interpretata da Adriana Innocenti. Con il patrocinio della facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con il Teatro dell’Erba di Torino e Associazione Testori, l’Università promuove l’evento per far conoscere alle giovani generazioni il grande drammaturgo contemporaneo.

Sola, sul palcoscenico spoglio, Erodiade racconta la sua devastante passione per Giovanni Battista, il profeta che ama fino a volerlo morto. La protagonista spingerà la figlia Salomè a diventare amante del tetrarca Erode, per far si che le conceda la testa del profeta.

Ad introdurre la spiccata personalità dell’autore sarà il professor Gianni Turchetta, docente di Letteratura e cultura nell’Italia contemporanea presso l’Università degli studi di Milano, per poter meglio capire la portata culturale ed umana della pièce.

Share

On novembre 17th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Testori alla statale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus