registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Test d

L’anno accademico è ormai entrato nel vivo ma già molti atenei pensano alle future matricole. E’ il caso del Politecnico di Milano per il quale, chi lo desidera, può sin da subito partecipare ai test d’ammissione per le facoltà di Ingegneria (tranne il corso di laurea in Ingegneria Edile/architettura).
Con l’avvento delle nuove tecnologie, in molti casi i test d’ateneo sono informatizzati ed è anche il caso dell’università milanese: si chiama TOL (Test On Line) il test che tutte le matricole del PoliMi dovranno obbligatoriamente sostenere presso le aule informatizzate dell’ateneo stesso. E una volta superato si otterrà la possibilità di un periodo di immatricolazione “dedicato” nel mese di agosto per potersi effettivamente iscrivere al corso di laurea prescelto.
Le date delle prossime sessioni del TOL sono già disponibili: si partirà il 19 marzo nella sede di Cremona (iscrizioni dall’11 al 17 del mese), per proseguire con il 27 per la sede di Milano Leonardo (in occasione dell’Open day d’ateneo, iscrizioni fino al 24 marzo).
Per la sede di Milano Bovisa invece sessioni il 17 aprile, 29 maggio, 12 giugno e 3 luglio. Chi non avrà il merito di superare il TOL in una di queste date non disperi: c’è tempo anche a settembre. Ma in questo caso, superato il test, si potranno indicare solo tre corsi di laurea tra quelli disponibili, potendovi accedere solo in base ad una graduatoria determinata dal punteggio del test. Solo chi rientrerà in questa graduatoria, da metà settembre, potrà procedere all’immatricolazione.
Per tutte le info e le iscrizioni: http://www.polimi.it/ sezione Web PoliSelf.
Share

On marzo 4th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Test d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus