registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Test alla Bocconi

Da martedì 4 aprile al 16 giugno i laureati triennali di qualsiasi università italiana che intendono concludere il biennio di laurea specialistica in Bocconi si possono prenotare per il test di selezione. Le iscrizioni si effettueranno online direttamente sul sito dell’Ateneo, www.unibocconi.it, il test si terrà il primo luglio in Bocconi. Per l’a.a. 2006-07 la Bocconi ha attivato 11 corsi di laurea specialistica, di cui 3 in lingua inglese, e 20 classi per il primo anno, per un totale di 2.000 iscritti.

  test di selezione sono ammessi i candidati in possesso di laurea di I livello (classi 17, 28 e 31), conseguita entro ottobre 2006; in possesso di laurea di II livello presso altra università italiana, oppure iscritti ad una laurea specialistica presso altra università italiana.

La selezione viene effettuata sulla base di 2 componenti: l’esito del test di selezione e la valutazione, svolta dal direttore del corso di laurea di destinazione, del dossier (riepilogo della domanda di ammissione online; elenco degli esami superati con voto e crediti del corso di laurea da cui si proviene; titolo e numero crediti del lavoro finale; lettera di motivazione).

Il test di selezione è per il 50% di tipo attitudinale e per il 50% di tipo nozionistico. Il candidato al momento della compilazione della domanda di ammissione sceglie se sostenere il test in lingua italiana o inglese. Il test ha una durata di 100 minuti ed è composto da 100 domande.

Share

On aprile 3rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Test alla Bocconi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus