registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tesi: istruzioni per l’uso

“Come si fa una tesi di laurea”, già titolo di un celebre volume di Umberto Eco e interrogativo che pesa sulla testa della maggior parte degli studenti, ora è diventato anche una mostra allestita dal Politecnico di Bari e dal Fondo Francesco Moschini fino al 22 ottobre. La sede scelta per l’evento è la Sala Prove in Alta Tensione del Dipartimento di elettronica ed elettrotecnica del Politecnico, uno spazio espositivo inedito la cui apertura è stata appositamente programmata per l’occasione. L’esposizione ha il proposito di fornire un possibile esempio per le tesi in Architettura e Ingegneria ed è divisa in due sezioni: “T.E.S.I. di laurea” e “Tesi teoriche di Franco Purini”. La prima ospita i risultati ottenuti nell’ambito del progetto T.E.S.I. (Tesi Europee Sperimentali Interuniversitarie), ideato dal Fondo Francesco Moschini, che propone un nuovo modello di organizzazione della tesi di laurea che instauri un sistema di relazioni e corrispondenze tra laureandi di diversi paesi stabilendo un argomento comune. La seconda parte presenta invece una selezione di circa 70 lavori seguiti dal prof. Purini nell’ambito del Corso di progettazione architettonica della Facoltà di architettura “Valle Giulia” di Roma.
L’allestimento presenta in parallelo una selezione di elaborati grafici redatti, per l’occasione, da ognuno degli autori delle tesi esposte.
L’idea è quella di avviare un osservatorio sulle tesi di laurea realizzate all’interno di scuole di eccellenza a livello nazionale e internazionale.
Per maggiori informazioni: www.aamgalleria.it

Share

On ottobre 9th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Tesi: istruzioni per l’uso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus