registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tasse all

Novità in arrivo, per quanto riguarda le tasse universitarie, all’università statale di Milano. Nel corso dell’anno accademico l’ateneo ha attivato una serie di nuovi servizi per rendere più agevole e puntuale il pagamento delle tasse universitarie.
Si parte dal Mav elettronico che sostituisce definitivamente quello cartaceo: già a partire dalla seconda rata di quest’anno, infatti i Mav non vengono più inviati a domicilio ma sono disponibili sul portale di Ateneo. Il bolletino Mav virtuale si scarica online entro pochi giorni dall’emissione, evitando così i possibili disservizi dovuti all’invio per posta.
Altra novità, è quella della rateizzazione della seconda rata delle tasse di iscrizione (quella da saldare a maggio), tra l’altro prorogata al 31 maggio. Nella stessa pagina, controllando le indicazioni relative al proprio Mav, si può verificare se si ha diritto a chiedere la rateizzazione della seconda rata. Questa va richiesta online dal 3 al 14 maggio (compilando l’apposito form e stampando il contratto da firmare e spedire all’Università) e consente di suddividere l’importo totale in 4 rate mensili a partire da luglio.
Un ulteriore servizio agli studenti è l’offerta a condizioni particolarmente agevolate (gratuità del canone annuo) da parte di Intesa Sanpaolo, della nuova carta prepagata Superflash. La carta è uno strumento di pagamento innovativo, alternativo al contante che ha tutte le funzioni di un conto corrente a condizioni di assoluto vantaggio e può inoltre essere utilizzata per ricevere rimborsi e borse di studio, pagare le tasse universitarie e domiciliare la rateizzazione. Per ottenerla bisogna farne richiesta online accedendo all’apposita pagina del portale Unimi con le proprie credenziali di Ateneo. Info su http://www.unimi.it/news/42447.htm
Share

On maggio 3rd, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Tasse all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus