registration





A password will be e-mailed to you.

Talenti e diritti

Al fine di facilitare il più possibile il diritto allo studio dei propri studenti, così come sancito dagli articoli 3 e 34 della Costituzione, l’Università di Camerino ha promosso il progetto “Talenti & Diritti”.

Si tratta di un’opportunità grazie alla quale l’ateneo camerte offre agli studenti residenti nelle regioni che rientrano nell’Obiettivo “Convergenza” che si immatricoleranno ad uno dei propri corsi di laurea un’iscrizione con tasse ridotte al 50 per cento unitamente ad un alloggio alle tariffe previste dall’Ente Regionale per il Diritto allo Studio. Tale beneficio sarà mantenuto anche per le rate successive soltanto se gli studenti avranno acquisito almeno il 70 per cento dei crediti formativi previsti dal proprio piano degli studi e avranno superato gli esami con votazioni non inferiori a 25/30.

“L’Università di Camerino – sottolinea il Rettore, Prof. Fulvio Esposito – è, a livello nazionale, l’Ateneo con la più alta percentuale di studenti provenienti da fuori regione. Non c’è dubbio che la mobilità studentesca rappresenti un valore aggiunto per la nostra istituzione universitaria e per l’intero paese e andrebbe dunque mantenuta e, se possibile, incrementata, anche se la tendenza negli Atenei italiani non è questa”.

Share

On settembre 7th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Talenti e diritti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus