registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Svelato il prototipo Scx

Squadra che vince non si cambia. 50 studenti del Politecnico progettano e producono con successo auto da corsa da cinque anni, con l’ammirazione e l’invidia di molti compagni.
Anche quest’anno i ragazzi parteciperanno alla Formula Sae, competizione universitaria organizzata dalla Society of Automotive Engineers.
Il Team squadra corse ha creato il prototipo Scx, che esordirà a Silverstone dal 16 al 18 luglio, per proseguire poi con la trasferta in Germania, a Hockenheim (6-8 agosto), e concludere con la gara di casa, a Varano de’ Melegari, che si terrà nelle giornate del 4, 5 e 6 di settembre.
Realizzata interamente dagli studenti la Scx è la sesta vettura prodotta dal team, che dal 2005 ha raccolto successi in campo internazionale. L’ultimo è arrivato con la Formula Hybrid 2010, la più importante competizione riservata a vetture con propulsione ibrida, tenutasi nel maggio scorso presso l’ovale del New Hampshire Motor Speedway, vicino a Boston, dove la squadra ha avuto la meglio su ben trenta partecipanti.
La presentazione ufficiale del prototipo è avvenuta ieri, mercoledì 7 luglio, al Mirafiori Motor Villane dove i futuri ingegneri, hanno tolto il velo alla loro creatura davanti a numerosi sponsor, ai docenti e al personale del Politecnico che ha sostenuto i ragazzi nell’operazione. Non ci resta che augurare ai ragazzi del Polito buona fortuna per le prossime avventure europee.
Share

On luglio 8th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Svelato il prototipo Scx”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus