registration





A password will be e-mailed to you.

Sua eccellenza l’Unibo

Un importante riconoscimento all’eccellenza universitaria italiana e bolognese.

Venerdì 15 giugno il prof. Paolo Prodi, professore della Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Bologna, ha ricevuto, alla presenza del presidente della Repubblica Federale Tedesca Horst Köler, l’”Alexander von Humboldt Preis”, una sorta di premio Nobel tedesco  che viene conferito annualmente ai più prestigiosi studiosi stranieri.

Prodi, che ha insegnato ed ha ricoperto importanti incarichi accademici a Bologna, Trento e Roma, è autore di alcuni studi che hanno suscitato grande attenzione e sono stati spesso tradotti in altre lingue: “Il sovrano pontefice, un corpo e due anime. La monarchia papale nella prima età moderna” e “Il sacramento del potere. Il giuramento politico nella storia costituzionale dell’Occidente”.

Va altresì segnalato il suo impegno, insieme a Hubert Jedin, nella fondazione dell’Istituto storico italo-germanico che opera da più di 30 anni a Trento.

Share

On giugno 19th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Sua eccellenza l’Unibo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus