registration





A password will be e-mailed to you.

Studiare con l’iPod

Ripassare la lezioni facendo jogging? Un gioco da ragazzi, almeno per il Politecnico di Milano.

Molte sono infatti le novità apportate per il prossimo anno accademico dal corso di Ingegneria Informatica OnLine: METID, il centro del Politecnico di Milano dedicato all’e-learning, metterà a disposizione degli iscritti il materiale didattico in due diversi formati audio e video, che potranno essere ascoltati da qualsiasi altro lettore multimediale.

“Con il corso di laurea in Ingegneria Informatica Online, il Politecnico di Milano offre un formato didattico che integra in modo coerente tutti gli aspetti chiave di un’esperienza di formazione online: didattica, tecnologia e organizzazione”, spiega Alberto Colorni, direttore del Centro METID del Politecnico di Milano. “Il corso intende rispondere alle esigenze degli studenti che per motivi di lavoro, salute e distanza non sono in grado di fruire delle opportunità offerte dai corsi universitari tradizionali. E’ quindi fondamentale utilizzare efficaci canali di comunicazione tra docenti e studenti capaci di eliminare barriere fisiche e geografiche. Il fatto di dare agli studenti universitari la possibilità di seguire e vedere lezioni e materiale di studio anche attraverso i lettori multimediali di ultima generazione rientra in tale ottica”.

Share

On luglio 4th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Studiare con l’iPod”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus