registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studenti di tutto il mondo uniti nello sport

Quattro giorni all’insegna dello sport e della competizione, ma sempre in uno spirito di amichevole cooperazione: sono i Giochi Mondiali Interuniversitari, giunti all’undicesima edizione, in programma a Milano dal 12 al 16 ottobre.
L’iniziativa è organizzata dall’Università Cattolica e da Ifius, International Federation for Interuniversity Sport, federazione che si occupa in modo specifico di attività sportiva universitaria.
Arriveranno nel capoluogo lombardo da tutto il mondo i circa 1200 studenti che si sfideranno in rappresentanza di 38 atenei di 22 diverse nazioni.
 Le discipline in programma? Basket, calcio, a undici e a cinque, pallavolo e golf, anche nella versione “accorciata” chiamata Pitch&Putt.
La cerimonia di apertura si terrà lunedì 12 ottobre alle 19.30 nell’Aula Magna dell’Ateneo del Sacro Cuore, interverranno Pier Gianni Prosperini, assessore giovani, sport, turismo e sicurezza della Regione Lombardia, Cristina Stancari, assessore allo sport e tempo libero-Politiche giovanili – Pari Opportunità della Provincia di Milano, Alan Rizzi, assessore allo sport e tempo libero del Comune di Milano, Michele Lenoci, preside della facoltà di Scienze della formazione, Bahram Ghadimi, presidente IFIUS, Peter Verboven, vice presidente IFIUS.
Le competizioni si terranno nei principali campi sportivi milanesi, Fenaroli, Saini, Forza&Coraggio, Crespi, Carraro e al campo Le Robinie di Solbiate Olona in provincia di Varese.
Sul sito dell’Ifius (http://www.ifius.com) è possibile trovare il programma dettagliato della manifestazione (gare, risultati ed eventi correlati), oltre a una mappa dei trasporti della città di Milano.
Share

On ottobre 9th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Studenti di tutto il mondo uniti nello sport”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus