registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studenti aiutano studenti

Studenti aiutano studenti… detenuti. Una possibilità di esser utili nel sociale, di affrontare un’esperienza formativa essendo anche retribuiti. La offre ai suoi studenti l’Università di Siena che seleziona tre tutor per svolgere attività di supporto agli studenti detenuti, all’interno del progetto di ateneo relativo alla "Riorganizzazione dell’attività didattica Anno Accademico 2009/2010 Polo Universitario per il Carcere di Ranza (San Gimignano)".
Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro il 25 ottobre. Ciascun tutor riceverà un assegno di incentivazione, in un’unica soluzione al termine dell’incarico, per un contributo massimo di 1.500 euro corrispondenti ad un’attività di tutorato di 115 ore correttamente documentate.
Possono presentare domanda gli studenti iscritti a corsi di laurea specialistica e magistrale delle facoltà di Economia, Lettere e filosofia e Scienze politiche e gli iscritti a dottorati di ricerca già laureati in una di queste facoltà.
Le attività di tutorato si svolgeranno tra novembre 2010 e ottobre 2011.
Il tutor svolgerà la propria attività collaborando con il delegato del rettore per il Polo universitario penitenziario e il responsabile del progetto di Ateneo; con il docente delegato all’interno del Comitato didattico Polo universitario penitenziario per la facoltà interessata, con il quale definirà le principali linee progettuali, gli obiettivi specifici, nonch

Share

On ottobre 1st, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Studenti aiutano studenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus