registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Stretta di mano tra IULM e Atahotels


Un’importante sinergia per formare e integrare i futuri manager del turismo.
La partnership è delle più prestigiose e vede coinvolta da una parte la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e dall’altra Atahotels, importante catena alberghiera che comprende ben 24 strutture ricettive e che nel 2005 ha fatturato 120 milioni di euro, appartenente al Gruppo Ligresti.Obiettivo della stretta di mano, l’inizio di una collaborazione che andrà a convogliare in una serie di iniziative formative legate al II Master in Management del Turismo (MMT) organizzato dall’ateneo milanese, che si traducono in una borsa di studio e in diverse opportunità di stage offerte dalla prestigiosa catena alberghiera, che inserirà gli studenti più meritevoli nella sua struttura aziendale.“Le attività turistiche svolgono nel contesto dell’economia italiana ed internazionale un ruolo determinante – spiega Paolo Ligresti, vicepresidente di Atahotels – e l’esigenza di una forte specializzazione nel settore nel settore diviene di conseguenza sempre più impellente. La sponsorizzazione del Master – aggiunge il manager alberghiero – rappresenta per Atahotels l’opportunità di contribuire alla crescita della cultura turistica e costituisce contemporaneamente la garanzia della formazione di professionisti sempre più specializzati da inserire nel comparto turistico/alberghiero”.Anche sul fronte IULM le impressioni sono cariche di soddisfazione, come dichiara Manuela De Carlo,
direttrice del Master in Management del Turismo. “La collaborazione con Atahotels si inserisce in un programma di partnership con alcune aziende leader nel settore turistico volto a sviluppare contenuti innovativi per la formazione e un’integrazione sempre più stretta tra le professioni del turismo e IULM. Il Master – aggiunge Manuela De Carlo – grazie ad un lavoro congiunto di faculty, manager e imprenditori delle oltre 50 aziende partner, sta diventando un formidabile laboratorio di idee e di contenuti di management avanzati e un punto di osservazione privilegiato sui cambiamenti in atto nel settore e nelle strategie che in esso operano”.

Per maggiori informazioni: www.atahotels.it e www.iulm.it

Share

On maggio 30th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Stretta di mano tra IULM e Atahotels”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus