registration





A password will be e-mailed to you.

Start cup ha tagliato il traguardo

Questa volta non c’entra nessuna Luna Rossa, ma tre aspiranti manager che hanno vinto il prestigioso concorso per l’innovazione tecnologica Start CupMilano Lombardia.

Tre aspiranti manager vedranno realizzato il loro sogno d’impresa grazie ad un premio di 10mila, 7mila e 5mila euro rispettivamente per il primo, secondo e terzo posto. La premiazione è avvenuta nell’aula magna dell’Università degli studi di Milano, il 25 ottobre.

Tutte e sette le università milanesi (Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Commerciale Luigi Bocconi, Libera università di lingue e comunicazione IULM, Università degli studi di Milano – Bicocca, Università Vita – Salute San Raffaele), con il supporto della Provincia di Milano, hanno risposto all’appello e partecipato a questa sesta edizione.

Ma quali sono i fantastici tre progetti?

Primo Classificato: SKE

Sviluppo e commercializzazione di nuove tecnologie automatizzate per la produzione di tessuti biologici destinati al settore dei trapianti terapeutici.

Secondo Classificato: MCM Energy Lab

MCM è un laboratorio di elettronica di potenza per l’efficienza energetica. Si propone di migliorare l’efficienza energetica.

Terzo Classificato: Image

L’idea di impresa consiste nella creazione e commercializzazione di avanzati sistemi hardware e software.

I tre progetti vincitori parteciperanno alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione del 4 dicembre a Udine.

Per saperne di più www.startcupml.net

Share

On ottobre 30th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Start cup ha tagliato il traguardo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus